Azienda

Baggio srl è una ditta specializzata sulla lavorazione e nel commercio di ghiaia e sabbia. Si occupa in particolare di trasporto, movimento terra, scavi e demolizioni.

 

Il primo impianto mobile Baggio per l’escavazione e la selezione di ghiaia nel fiume Brenta nasce nel 1956. I suoi prodotti derivati, di ottima qualità merceologica, trovano subito ampia richiesta di impiego nel settore edile delle strutture prefabbricate e dei conglomerati. Così nel 1976 viene costruito l’impianto fisso per la frantumazione, la selezione e il lavaggio dei materiali inerti nelle adiacenze dell’area golenale dello stesso fiume, presso il comune di Cartigliano (Vi).

 

Negli anni successivi vengono sviluppati e migliorati i processi produttivi con ampliamenti e innovazioni tecnologiche di macchine e sistemi. Dal 1986 l’azienda investe nel settore degli scavi e movimento terra dell’edilizia civile e industriale, acquisendo un parco macchine via via sempre più cospicuo e diversificato.

Azienda iscritta all’albo regionale smaltitori rifiuti

Operiamo con un partner quale Si.Ba, ditta impegnata a costruire, mantenere e realizzare opere di urbanizzazione.

 

Baggio srl dispone di capannone di 1300 mq e un’area dedicata agli impianti fissi di circa 3600 mq. Inoltre abbiamo anche aree scoperte di proprietà (27.000 mq) e aree scoperte demaniali che la ditta ha in concessione (16.000 mq).

 

Nel 1998, nell’ottica di prestare attenzione alle richieste del mercato e soprattutto alla soddisfazione delle esigenze del cliente, la ditta Baggio srl ottiene l’iscrizione all’Albo Regionale Smaltitori Rifiuti e l’autorizzazione all’esercizio di un impianto per il recupero dei rifiuti, specializzandosi nel settore dei rifiuti edili, già di sua competenza.